Carta dei Servizi

Il Servizio di Psicologia di Solis nasce come espressione della missione dell’Associazione stessa, con lo scopo di fornire una serie di attività mirate alla soddisfazione di bisogni provenienti dal territorio, soprattutto in relazione alla necessità di offrire opportunità e spazi di consulenza, nonché costruire percorsi psicoterapeutici rivolti all’individuo, alla coppia o alla famiglia.

Tra gli spazi di consulenza, particolare considerazione hanno lo sviluppo e l’attuazione di programmi mirati al miglioramento della relazione curante-paziente.

La caratteristica dei percorsi del Servizio di Psicologia è di rifarsi a una modalità di intervento derivante dalla formazione sistemica degli operatori, dando particolare significato alla valutazione diagnostica e alla restituzione di un percorso terapeutico condiviso cono i pazienti stessi.

Il Servizio di Psicologia si rivolge ai singoli cittadini, alle Associazioni, agli Enti Pubblici e Privati interessati ai servizi offerti e, in particolare, a:

• Privati che richiedono un intervento di counseling o un percorso clinico terapeutico.

• Enti locali presso cui sviluppare progetti di intervento psicosociale miranti a sostenere la famiglia, la coppia e la persona.

• Soggetti pubblici e privati presso cui divulgare conoscenze in ambito psicologicotoccando tematiche riguardanti la persona, la famiglia e la coppia mediante convegni e seminari.

L’accesso può avvenire mediante contatto telefonico, o via e-mail con la Segreteria del servizio, aperta da lunedì a venerdì dalle 16:00 alle 19:00. Verrà così garantito un colloquio preliminare di valutazione con un operatore del Servizio afferente all’area competente.